MeSpo, il vostro
partner per la
radioprotezione

Il piombo, l’anima di ogni schermatura anti-x

La principale materia prima della quale ci serviamo per la produzione di schermature anti-x su misura è il piombo allo stato puro (titolo 99,97%), che utilizziamo sottoforma di lastre calibrate, ricavate da pani di prima fusione e quindi completamente esenti da impurità o corpi estranei.

Come avviene la produzione di schermature anti-raggi x?

Dopo essere stata preparata con speciali collanti, la lamina di piombo viene posizionata tra due strati di legno (truciolare per pannelli e schermi mobili o tamburato di legno per porte e strutture autoportanti) di adeguato spessore, per scongiurare il rischio di deformazioni o eventuali slittamenti plastici dovuti alla duttilità e al peso del piombo.

Successivamente, la composizione viene pressata oleodinamicamente, in modo uniforme e costante a circa 300 atm, garantendo così un corpo unico e omogeneo di legno-piombo.

Una serie di estrusi di alluminio, studiati e brevettati appositamente per questo uso specifico, vengono impiegati per esercitare una funzione di ancoraggio alle pareti, sostegno e protezione accurata delle fughe. In questo modo, la produzione di schermature anti-x diventa un lavoro compiuto a regola d’arte e rifinito con maestria artigianale.

Per quanto riguarda le strutture autoportanti, invece, utilizziamo profili e angolari in legno posti a pavimento.

qualità

L’esperienza ormai consolidata nel settore della radioprotezione ci consente di gestire in modo efficiente, preciso e puntuale ogni fase del nostro processo produttivo.

chi siamo

La nostra azienda è specializzata nella realizzazione di sistemi di radioprotezione medica e ospedaliera. Da oltre quarant’anni offriamo professionalità, esperienza, competenza e servizi di prima qualità.
@2024 - MeSpo Srl, P. IVA IT01075520724
-
Informativa Privacy
-
Made by
LM Communication